Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei. Questo proverbio si applica anche agli acquisti. A seconda di cosa e di come acquisiamo, possiamo trarre molte conclusioni interessanti sia sulla nostra cordialità, i valori che sulla presenza di hobby. Come caratterizza la persona dello shopping?
Studia la relazione e vedi i principali lifha degli acquisti razionali!
Giochi giocati dagli acquirenti
Nei negozi, possiamo giocare a una varietà di giochi e anche lo scopo dell’acquisto differirà: qualcuno viene al supermercato per estinguere la fame, e alcuni per completamente diversi. Il confine tra il negozio -golismo e solo gli acquisti piacevoli è molto sottile. La differenza principale è, ovviamente, il livello di consapevolezza e l’approccio razionale. Allora che ruolo scegli?
Il minatore e il salvatore
Hai mai visto una donna che ha assunto enormi borse e le trascina a casa per nutrire tutta la famiglia? Di solito i rimproveri vengono aggiunti anche a questo, che cerca marito e figli, ma non apprezzano. È molto semplice entrare nel ruolo di un malato sufficientemente, ma è molto più difficile uscire, perché il gioco è di solito supportato da tutte le parti: il marito dice che lei stessa ha fatto una tale scelta o che è impegnato Altre cose importanti, e i bambini stanno aspettando «hotel» e un cerchio si chiude. Ogni volta, l’acquirente o il cliente va al negozio come caccia: più ottiene, maggiore è il valore di una persona per se stesso e l’opportunità di rimproverare i propri cari in entrata.
Stratega
Studia attentamente tutte le azioni, le offerte attuali e il futuro, va in diversi negozi, non ha fretta di fare acquisti contemporaneamente: lo stratega è razionale, tutto è pensato ai minimi dettagli. Cammina e si confronta, può camminare in sicurezza attraverso tutte le file di un supermercato e uscire vuoto per la sorpresa del resto. Se c’è l’opportunità di emettere un abbonamento redditizio, lo farà senza esitazione, perché sa esattamente che sarà più costoso acquistare il suo contenuto separatamente. Questa persona o conosce bene il suo prezzo, o è molto avaro e, al contrario, non piace a se stesso. In ogni caso, non può occupare tattiche e perseveranza.
Deja una respuesta